Azienda

La storia

Croesus Meccanica è nata nel 2002 come evoluzione della ditta artigianale Croesus srl, nata negli anni ’70. Inizialmente la lavorazione dei profili in alluminio nasce per rispondere alle esigenze del settore serramenti, per poi evolvere nella complessità, nella tipologia di lavorazione e nei vari campi di
applicazione.

La sede è a San Bellino, dove vengono realizzate le lavorazioni, con area dedicata al magazzino e all’assemblaggio-imballaggio dei particolari lavorati. La gestione si avvale di un team di esperti che accolgono le richieste della clientela assicurando risposte pronte sia nella preventivazione sia nella consulenza tecnica e nella prototipazione.

L’azienda dispone di un ufficio tecnico per preventivazioni personalizzate e veloci, per la gestione degli acquisti di materie prime e per lo sviluppo tecnico e progettuale di soluzioni personalizzate in alluminio, leghe metalliche e materie plastiche.

Grazie all’esperienza maturata negli anni affiancando aziende di prestigio (nella produzione e installazione di strutture in alluminio) l’azienda ha promosso una crescita costante attraverso innovazione di prodotto, miglioramento delle tecniche di produzione e lavorazione della materia, supporto tecnico e professionale al cliente. L’acquisizione di attrezzature all’avanguardia e la scelta di primarie aziende fornitrici di materia prima hanno progressivamente contribuito al miglioramento della qualità dei prodotti lavorati.

Attraverso una continua attività di formazione e ricerca è disponibile un team di persone qualificate e preparate per offrire le migliori soluzioni tecniche ai clienti e agli studi di progettazione. La scelta dei migliori produttori di sistemi di profili e di accessori permette la collaborazione con partner fondamentali per poter garantire costante miglioramento e innovazione. Punti di forza dell’azienda sono la dinamicità e la versatilità nell’operare e nel cercare di soddisfare le sempre nuove richieste del mercato con attenzione alla soddisfazione del cliente grazie all’esperienza e all’ingegno maturati negli anni.

Il Parco Macchine di Croesus Meccanica

Fresatrice F3A Protek Compact

Leggi la scheda

Pantografo-fresatrice per la lavorazione in lastra di materie plastiche, leghe leggere e acciaio, zona di lavoro con dimensione 4050×2050, tecnologia di lavorazione con piano sottovuoto, piano a reticolo per lavoro su stampi di attrezzature dedicate, morse o possibilità di piano “Vilmill®” per il bloccaggio a depressione di micropezzi. Possibilità di lavorazione lastre o particolari meccanici non solo su piano orizzontale ma anche su piano verticale, per realizzare qualsiasi lavorazione su spessore della lastra o su testata di qualsiasi particolare meccanico.

• Precisione centesimale +/- 0,03 mm
Elevata qualità di finitura della superficie
• Produzione di quantitativi importanti a costi contenuti
grazie alla possibilità di lavorare più pezzi contemporaneamente, o di programmare in nesting Lavorazioni in tridimensionale
  Lavorazioni materiali plastici trasparenti lucide, senza opacizzare la superficie lavorata
• Lavorazione in aspirazione truciolo costante, per evitare di creare difetti sul particolare da realizzare e proteggerlo da eventuali sfridi di lavorazione
Programmazione in Cad Cam 3D, importazione del file da programma di disegno tecnico.

Leggi la scheda

Per la lavorazione di foratura, fresatura, filettatura di acciaio alluminio, ottone, leghe leggere e materie plastiche. Dispone di 8 cambio utensili a bordo macchina, lavora con tavola rotante in qualsiasi angolazione compresa tra -90°/+90° e grazie all’ingombro mandrino ridotto e a particolari morse ha la possibilità di lavorare particolari di piccole dimensioni su 3 facce del pezzo. Dimensioni utili di lavorazione 3200x300x200 mm. Programmazione Cad Cam 3D. Lavorazione multipezzo o realizzazione di maschere per la lavorazione di più pezzi contemporaneamente.

Emmegi Comet T4

Leggi la scheda

per lavorazione di foratura, fresatura e filettatura di barre o particolari in alluminio, materie plastiche e leghe leggere. Possibilità di lavorazione del pezzo su 5 facce, magazzino utensile a 8 postazioni a bordo carro, attrezzato con testa angolare per le lavorazioni su testa/fine pezzo e di lama di taglio per rifilatura, spianatura e lavorazioni particolari.

Campo utile lavoro 4200x470x250 mm
Precisione +/- 0,1 mm
Possibilità di lavorazione pezzo su 5 facce del profilo, grazie al quarto asse sul mandrino e alla testa angolare per lavoro a inizio-fine barra Elevata velocità di lavorazione, macchina molto veloce e a elevata rigidità, dotata anche di morse indipendenti motorizzate
Programmazione in Cad Cam 3D.

Pegaso Italmac

Leggi la scheda

Per la lavorazione di profili in alluminio di grandi dimensioni: campo utile lavoro 6800x700x350 mm su 4 assi, con cambio utensile bordo carro a 8 postazioni.

Nel corso di lavorazioni con lunghezza inferiore a 3200 mm la macchina può lavorare in modalità multizona, consentendo il carico e lo scarico dei pezzi mentre la macchina lavora: in questo modo si riducono i tempi di fermo macchina, aumenta la produttività e si abbassano i costi in caso di quantitativi importanti.

Leggi la scheda

Macchina dotata di 2 lame indipendenti con motore da 4,5 Kw, gradi elettronici con possibilità di taglio da -45° a +22°. Particolarmente indicata per il taglio di profili di grandi dimensioni. Attrezzature varie quali fresatrici manuali, filettatrici, trapani a colonna, pantografi manuali, troncatrici manuali, punzonatrici, imballatrici, segatrici a nastro.

Leggi la scheda

Dotata di 2 lame indipendenti diametro 500 con motore da 4,5 Kw, inclinazione delle lame a gradi elettronici, gestione cicli di taglio passo-passo in automatico. Macchina idonea al taglio di grandi quantità in automatico, profilati di grandi dimensioni, tagli a inclinazioni variabili e taglio a lunghezze fino a 8000 mm.

Troncatrice emmegi 450

Leggi la scheda

Troncatrice automatica con lama a diametro 450 mm fissa a 90°, con sistema di taglio passo-passo meccanico. Macchina idonea al taglio di grandi quantità di pezzi.

Leggi la scheda

Troncatrice manuale con lama da 500 mm e motore da 6 Kw con inclinazione lama – 45°/90°/+45° per tagli inclinati e gestione di particolari in quantità ridotte.

© Copyright - Croesus Srl Via S. Pertini, 83 45020 San Bellino (RO) Tel 0425 703336 Fax 0425 703403 E-mail: info@croesusmeccanica.it P. IVA: IT01231030295 C.F.: 01231030295 • PrivacyCookie Policy